Assicurazione animali domestici 2013

assicurazione caneL’assicurazione sui nostri amici a quattro zampe è un tipo di assicurazione che si è notevolmente diffuso negli ultimi anni. Questo tipo di assicurazione permette, tramite il pagamento di una polizza anno con un premio che non è mai alto, di essere tutelati da eventuali incidenti indesiderati. Un’assicurazione su un animale domestico, soprattutto se parliamo dei cani che non vivono la loro vita solamente dentro le mura di casa, è un gesto che tutela sia cane che padrone per ogni singola giornata.

In tutti i palazzi è facile trovare diverse famiglie che decidono di tenere un cane o un gatto. Questa diffusione degli animali domestici ha portato ad una regolamentazione più severa, soprattutto nei confronti dei cani. Ad esempio i cani devono passeggiare con la museruola e con il guinzaglio corto quanto passeggiano nei luoghi pubblici.

Del resto, alle volte basta veramente poco perché si verifichino incidenti tra i nostri amici a 4 zampe e le persone che ci circondano. L’Italia sta comunque affrontando il discorso dell’assicurazione dei cani. Questo tipo di assicurazione permette di avere notevoli vantaggi, ovvero:

  • Responsabilità civile;
  • eventuali spese veterinarie;
  • eventuali spese veterinarie che tutelano lo stesso cane assicurato qualora subisse dei danni.

Tra le diverse assicurazioni ce n’è una che prende nome di Dottordog, un’assicurazione che rispetta i tre punti di cui sopra e che si divide in tre categorie: argento, oro e platino.

Il ramo delle assicurazioni è decisamente in aumento, come le Assicurazioni sui beni tecnologici e le Assicurazioni online i vantaggi sulle classiche polizze. È bene ricordare che assicurare il nostro amico a 4 zampe può seriamente tutelare noi e il nostro “migliore amico” da spiacevoli imprevisti.

 

Lascia un commento