Assicurazione auto da Banca Popolare dell’Alto Adige

La polizza di assicurazione auto da Banca Popolare dell’Alto Adige è un contratto di natura assicurativa che l’istituto offre – in partnership con Arca Assicurazioni – per quella clientela che desideri entrare in possesso di una polizza molto personalizzabile, in grado di completare la copertura base Responsabilità Civile Auto con molte garanzie, per una protezione completa del veicolo e del conducente. Vediamo dunque quali sono le principali garanzie integrative alla RCA.

Tra le principali, spicca certamente quella Incendio e Furto che, in caso di danni parziali, ottiene il rimborso del valore indicato in polizza senza applicazione del degrado d’uso; chi sottoscrive la garanzia Assistenza, inoltre, nelle ipotesi di impossibilità di movimento dell’auto può usufruire del soccorso stradale immediato di “IMA Assistance”, mentre per la riparazione dei cristalli è possibile rivolgersi ai centri convenzionati a condizioni vantaggiose e riservate (vedi anche Unipol polizza auto You km sicuri).

Il prodotto è offerto in diversi pacchetti, ognuno dei quali in grado di rivolgersi a differenti target di clientela: Guida prudente (per chi guida da molti anni senza aver causato incidenti), Guida esclusiva (solo autovetture, con sconto se il mezzo viene condotto esclusivamente dal contraente della polizza). È inoltre possibile godere di un ulteriore sconto se sull’auto è presente un antifurto satellitare.).

La polizza comprende infine alcuni benefit in materia di protezione della persona, come Infortunio del conducente (garantisce un capitale in caso di infortunio che comporti morte o invalidità permanente) , Assistenza (come abbiamo già visto, offre un immediato intervento stradale in caso di auto in panne) e Tutela legale (rimborsa le spese legali derivanti dal coinvolgimento in un incidente).

Interessanti anche le forme di protezione del veicolo, da incendio, furto, atti vandalici, collisioni, kasko, danni ai cristalli e tanto altro ancora (vedi anche Polizza auto da Cariromagna).

Maggiori informazioni sul sito bancapopolare.it e in qualsiasi filiale dell’istituto di credito dell’Alto Adige.

Lascia un commento