Assicurazione Kasko auto: cosa copre

Polizza-kaskoL‘assicurazione Kasko auto nasce per tutelare la propria vettura dalle sfide che tutti i giorni il traffico urbano e locale ci mette davanti. Moderare la velocità, essere prudenti e rispettare il Codice dell Strada è un modo per tutela come prima cosa la propria vita e quelle delle persone che ci circonda. Ma una guida moderata e prudente permette al nostro mezzo di trasporto di essere meno soggetto a danni, danni che spesso si possono verificare anche con delle piccole distrazioni proprie o di terzi. Un piccolo urto durante un parcheggio, una manovra sbagliata, un urto improvviso e la vettura già riporta i danni sulla sua carrozzeria.

La polizza Kasco per auto nasce proprio per questo motivo, per tutelare la vettura dai danni che si possono causare alla propria vettura indipendentemente dalla responsabilità. Infatti quella che è la garanzia collisione compre i danni del veicolo assicurato che un’automobilista subisce durante la circolazione. Con l’assicurazione Kasco per auto il risarcimento avviene indipendentemente dalla responsabilità. I danni che la Kasco ricopre riguardano ad urti in movimento e in sosta.

Facendo un esempio, se durante una condizione di guida abbastanza difficoltosa come quella che si presenta con l’arrivo di un temporale, la vettura esce di strada, la polizza Kasco copre tutti i danni materiali che la vettura subisce. Le garanzie di questa polizza vanno a coprire ogni singolo sinistro.

Quando si decide di sottoscrive una polizza assicurativa Kasco per la propria vettura è bene chiedere informazioni dettagliate e leggere attentamente il contratto che si firma per capire a fondo da cosa si è tutelati. In ogni caso è sempre possibile fare la disdetta con il Modulo disdetta assicurazione Kasco secondo quanto previsto dalla legge. Infatti spesso si confonde quanto riportato dalle leggi vigenti, come nel caso delle Assicurazioni pluriennali e la disdetta.

 

Lascia un commento