Assicurazione moto di Linear – marzo 2013

L’assicurazione moto di Linear è un contratto assicurativo che nasce per permettere alla clientela di disporre di un servizio completo e flessibile e rispondere al meglio alle proprie esigenze di utilizzo della moto. Inoltre, senza alcun costo aggiuntivo, il cliente potrà disporre della carta verde, utile per circolare all’estero, di un’assistenza stradale per il veicolo e le persone, 24 ore su 24. Vediamo dunque quali siano le caratteristiche fondamentali di prodotto.

Di particolare importanza, all’interno delle condizioni contrattuali, la copertura contro il rischio di incendio e di furto. Con tale garanzia sarà possibile salvaguardare la spesa sostenuta per l’acquisto del motociclo in caso di furto o rapina (anche tentati) o in caso di incendio, con valore del veicolo rilevato dalle quotazioni di Dueruote. Se inoltre viene rubata la moto nuova, per i primi 6 mesi dalla prima immatricolazione ti viene risarcito il valore “a nuovo” (sempre in base alla quotazione di Dueruote); dopo i primi 6 mesi, e fino alla scadenza del primo anno di polizza, quello che risulta da Dueruote al momento del furto. Negli anni successivi al primo, e per l’intero anno contrattuale, viene risarcito il valore risultante dalla quotazione di Dueruote (adeguato automaticamente al rinnovo) così come indicata sulla propria polizza (vedi anche Polizza Moto No Problem da Europ Assistance).

Per quanto attiene gli infortuni del conducente, ricordiamo come di norma la garanzia RCA non copre i danni fisici e le spese mediche del conducente che ha causato l’incidente. Questa garanzia protegge chiunque sia alla guida del veicolo assicurato al momento dell‘incidente, in caso di torto e/o di ragione, garantendogli un indennizzo fino a 100.000 euro per le invalidità permanenti (vedi anche PRSA polizza Driver Plan).

Per poter disporre di maggiori informazioni e, in particolar modo, sulle integrate coperture per la tutela giudiziaria, e la protezione 24h,vi consigliamo di consultare il sito internet della compagnia, linear.it.

Lascia un commento