Come rinnovare la polizza Assicura di Intesa Sanpaolo

Come si rinnova la polizza Assicura per l’auto di Intesa Sanpaolo? Sul sito dell’assicurazione ci sono tutte le informazioni utili per procedere con il rinnovo della polizza. Ecco come bisogna comportarsi anche quando si è istallata la ViaggiaConMe box.

Se si è clienti di Intesa Sanpaolo Assicura e s’intende rinnovare la polizza, bisogna usare il materiale e le informazioni che ogni assicurato riceve a casa almeno 30 giorni prima della scadenza naturale dell’assicurazione. La compagnia si preoccupa infatti d’inviare un preventivo per il rinnovo della copertura e il preventivo è calcolato sulla base delle tariffe in vigore dalla data di decorrenza della polizza.

L’assicurazione invia a casa una serie di documenti:

  • l’attestato di rischio in originale,
  • la guida che segue l’assicurato passo passo nel processo di rinnovo fino al pagamento,
  • la carta d’identità della polizza che offre un riassunto delle condizioni pregresse dell’assicurazione e della protezione proposta con il rinnovo.

Se si desidera rinnovare l’assicurazione, è sufficiente effettuare il pagamento, poi Intesa Sanpaolo Assicura spedirà tutti i documenti contrattuali della polizza e il contrassegno da esporre sul veicolo non appena verificato il pagamento.

L’invito di Sanpaolo Assicura è quello di controllare l’esattezza e la completezza dei dati riportati sulla polizza, per segnalare le inesattezze.

Nel caso in cui, ci fosse l’esigenza di annullare il contratto di Intesa Sanpaolo, per venduta, distribuzione, demolizione, radiazione o esportazione del veicolo, occorre inviare alla compagnia i seguenti documenti con raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • richiesta scritta di annullamento della polizza,
  • originali del certificato, contrassegno e carta verde,
  • copia dei documenti che attestano che il veicolo è stato venduto, dato in conto vendita, distrutto, demolito, radiato o esportato.

Nel caso in cui sul veicolo sia istallata la ViaggiaConMe box, per il rinnovo della polizza non è necessario reinstallare il dispositivo, ma in caso di mancato rinnovo o annullamento del contratto si potrà disinstallare la box presso il proprio installatore senza costi.

Lascia un commento