Fideiussioni Gare Consip

di isayblog4 Commenta

consip

Per ogni soggetto che voglia rapportarsi alla Pubblica Amministrazione fornendo la propria attività, sono necessarie delle particolari fidejussioni, tese a garantire solidità e professionalità imprenditoriale.

L’ufficio che si occupa di acquistare beni e servizi per la Pubblica Amministrazione è Consip:  Concessionaria Servizi Informativi Pubblici.

Fondata nel 1997, è investita negli anni di un riassetto organizzativo che nel 2015 la vede operare come centrale di committenza, costituendo la centrale acquisti del Bel Paese.

Agisce come intermediario che opera nell’interesse esclusivo dello Stato, ha forma giuridica di società per azioni, secondo il consolidato modello seguito dagli enti pubblici dovuto a ratio semplificatorie.

Proprio per la delicatezza della sua funzione e della rilevanza degli interessi di cui è portatrice, Consip impone criteri stringenti accompagnati da fidejussioni bancarie per accedere a bandi di gara e contrattazioni varie.

Gli interlocutori della spa del Tesoro sono grandi imprese di pulizia, società fornitrici di ticket di vario titolo presenti nel tessuto pubblico, passando per Asl, Ministeri e via dicendo.

Considerata la natura degli interessi in gioco e l’elevato numero di domande per accedere a bandi per la contrattazione con la Pubblica Amministrazione, si evince la particolare difficoltà per le imprese a rendersi conformi con quanto richiesto da Consip, sia in termini di dato normativo che di quantum economico richiesto mediante fidejussione.

DD BROKER: l’interlocutore privilegiato di Consip

DD BROKER SRL si pone come intermediario privilegiato nel contemperare l’esigenza stringente di Consip con quelle centrali delle imprese di poter aver accesso al mercato della Pubblica Amministrazione.

DD BROKER SRL vanta un’esperienza pluriennale in redazione di testi fidejussori, mettendo al servizio del cliente anni di lavoro certificato che abbatta i costi tecnici che le imprese dovrebbero sostenere per partecipare alle gare d’appalto Consip, che in tal modo possono concentrarsi in maniera più preminente sulla fornitura del proprio prodotto o servizio.

E’ specializzata nel rilascio di fideiussioni e cauzioni (provvisorie e definitive) per la partecipazione alle gare d’appalto Consip con particolare focus agli importi superiori ai 100 milioni di euro, a riprova di un know-how e un team d’eccellenza nel settore. Inoltre si avvale di Compagnie di assicurazioni accreditate ed accettate da Consip senza eccezione alcuna.

Trasparenza, chiarezza, professionalità e disponibilità rendono DD BROKER SRL il punto di riferimento nell’ambito delle garanzie richieste da Consip.

Articolo a cura di Lorenzo Cuzzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>