GenerAttività, la polizza multirischio che protegge le imprese

Ci sono le classiche assicurazioni auto e moto e ci sono poi i prodotti assicurativi “di tipo diverso” per esempio le polizze occasionali per chi viaggia e le polizze speciali per chi deve mettere al sicuro un bene prezioso, come può esserlo un’azienda. Ecco le caratteristiche di GenerAttività, la multirischio per imprese di Generali.

GenerAttività è la polizza multirischio per proteggere il valore della tua azienda. Un’assicurazione su misura per artigiani e piccoli imprenditori industriali, indispensabile per garantire più serenità e sicurezza, grazie a una serie di garanzie personalizzabili sulle tue esigenze.

artigiani-imprenditori

Ecco le sette garanzie – raccontate da Generali – che fanno riferimento a questa polizza per le imprese:

  • INCENDIO – Ti rimborsa i danni materiali ai fabbricati, macchinari, attrezzature, arredi e merci causati da eventi accidentali o atmosferici. Inoltre ti copre i costi di demolizione delle strutture danneggiate, di eventuale deposito dei beni, i danni ai locali anche in affitto e i danni provocati a terzi in conseguenza di incendio dei beni assicurati. Puoi scegliere tra due formule: all risk e rischi nominati, entrambe comunque complete nelle coperture
  • FURTO – La garanzia ti tutela dei danni legati al furto e rapina (anche se commessi da dipendenti) di merci, macchinari, attrezzatura, valori dell’azienda. La garanzia vale anche per lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’impresa e ti ripaga anche i danni e gli eventuali guasti causati dai ladri durante il furto o rapina. Una protezione davvero completa, che ti segue anche durante il trasporto delle merci e quando le esponi in fiere e mostre.
  • ASSISTENZA – Ti assicura prestazioni di assistenza tempestivi e l’invio di personale specializzato per interventi di emergenza, come l’idraulico, l’elettricista, il fabbro, il serrandista, frigorista, vetraio ecc…
  • RESPONSABILITÀ CIVILE – Ti protegge dalle richieste di risarcimento per danni a cose di terzi e lesioni corporali, di prestatori di lavoro o di terzi, causati involontariamente dallo svolgimento dell’attività aziendale. È prevista anche la garanzia RC Fabbricati che copre danni causati a terzi, come proprietario del fabbricato dove si svolge l’attività.
  • RESPONSABILITÀ CIVILE PRODOTTI – Ti protegge anche da richieste di risarcimento per danni non coperti dalla Responsabilità Civile verso Terzi, come i danni a cose di terzi o lesioni personali dovute a un difetto dei prodotti fabbricati e venduti.
  • GUASTI MACCHINE – Assicura le macchine e gli impianti, compresi l’arredo industriale e le attrezzature, da danni materiali e diretti causati da rotture meccaniche, imperizie o negligenze, errori di manovra, progettazione o costruzione.
  • TUTELA GIUDIZIARIA – Assicura (sia all’imprenditore che ai dipendenti) il rimborso delle spese sostenute per avvocati o altre spese dovute a controversie legate all’attività aziendale, oltre alle spese liquidate alla controparte in caso di soccombenza.

Lascia un commento