Genertel Donna l’RCA pensata per le donne al volante

Se le donne al volante sono un pericolo costante è pur vero che non tutte le donne sono distratte e pasticcione alla guida dell’auto. E soprattutto pagano un’assicurazione, come tutti gli automobilisti, spesso più costosa di quella corrisposta dagli uomini. Ma se la polizza fosse studiata ad hoc per loro? Ci ha pensato Genertel.

La compagnia assicurativa in questione ha dato vita a Genertel Donna, una polizza auto innovativa di Genertel che è parte integrante del Gruppo Generali, che è costituita su misura per rispondere alle esigenze delle donne al volante. Aveva già pensato anche alle mamme.

Siamo alla prese con un particolare tipo di RC auto che si può definire completo, sotto diversi punti di vista. C’è la classica Responsabilità civile ma ci sono anche tante protezioni collaterali che hanno come obiettivo quello di fornire maggiore serenità a tutte le assicurate.

Un esempio di protezione collaterale è il Bonus Taxi che mette a disposizione fino a 100 euro per le assicurate nel momento in cui dopo l’incidente con la macchina, si rimanesse senza autovettura, al fine di garantire comunque il diritto alla mobilità. È prevista anche una Protezione Imprevisti che comprende anche il risarcimento nel caso in cu l’assicurata perda le chiavi e la patente.

Genertel Donna offre anche un’assistenza stradale per riparazioni sul posto del sinistro con vettura sostitutiva e carro attrezzi. Non manca l’assistenza legale e il risarcimento fino a 15.000 euro per le spese legali in caso di controversia che riguardi il proprio veicolo.

Genertel si è così dimostrata sensibile alle esigenze della categoria di assicurati che maggiormente fa le spese del caro assicurazioni. Naturalmente ci sono anche la polizza di base e altre coperture classiche come la Kasko.

Lascia un commento