Global Assistance polizza Global Salute

Global Assistance polizza Global SaluteGlobal Assistance polizza Global Salute è la polizza sanitaria individuale, estendibile anche all’intero nucleo familiare, che offre un’ampia copertura assicurativa: la particolarità del prodotto sta nel fatto che è valida in tutto il mondo, in caso di eventi come infortunio, malattia, parto o aborto terapeutico.

Global Salute offre due formule di copertura, definite Piano Base e Piano Completo: scopriamo insieme quali sono le differenze offerte. Piano base garantisce con pagamento diretto o a rimborso, le spese sostenute dall’Assicurato prima e durante un Ricovero (incluso il Day Hospital) e in caso di Intervento chirurgico (anche ambulatoriale) vengono riconosciute le spese mediche correlate.

Sono inoltre previste le spese sostenute al di fuori di un ricovero per: Alta specializzazione (chemioterapia, dialisi, scintigrafia, endoscopia, ecc.), Visite specialistiche e Accertamenti diagnostici, Lenti ed occhiali, Informazioni sanitarie telefoniche, Prenotazioni presso strutture convenzionate, Pareri medici immediati.

Il Piano completo invece è una sorta di integrazione del piano base: prevede tutte le precedenti coperture ma con l’aggiunta di due utili prestazioni aggiuntive, ovvero la diagnosi comparativa per patologie gravi e la prevenzione una volta all’anno presso strutture convenzionate. Global Salute è un prodotto rivolto ai Clienti del Gruppo Credito Valtellinese già assicurati con analoga polizza Global Salute, giunta a scadenza, purché in continuità ed entro 30 giorni dalla scadenza annuale della precedente copertura. Il prodotto è acquistabile presso la filiale della Banca appartenente al Gruppo Credito Valtellinese.

In caso di sinistro occorre contattare preventivamente la Società al numero verde indicato nella documentazione e specificare la prestazione richiesta, per verificare la possibilità di ricorrere all’indennizzo diretto presso le strutture ed i medici convenzionati. Sia nel caso in cui si utilizzi direttamente una Struttura sanitaria convenzionata senza avere preventivamente contattato la Società che nel caso in cui non ci si avvalga di Strutture Sanitarie o di medici convenzionati, il Contraente dovrà sostenere direttamente le spese che saranno successivamente rimborsate dalla Società, con le modalità e l’applicazione degli scoperti e dei minimi non indennizzabili previsti dal fascicolo informativo.

Lascia un commento