La polizza per cani e gatti serve a qualcosa?

Chi possiede un animale domestico, in particolare un cane, potrebbe trovare vantaggiosa la sottoscrizione di una polizza assicurativa per i danni causati dal cane che gironzolando per casa potrebbe danneggiare cose e persone. Molte le opportunità per gli amici dei pelosi a quattro zampe.

Bisogna precisare che generalmente una polizza di Responsabilità Civile Famiglia Multirischi oltre a proteggere tutti i membri della famiglia, protegge anche dai danni causati dal proprio animale. Poi si è liberi di scegliere anche una polizza ad hoc per stare sicuri al 100% che qualsiasi cosa combinino gli animali domestici, ci sarà sempre un’assicurazione pronta a valutare il risarcimento.

polizza-animali-domestici-tua

Perché assicurarsi?

La domanda vera è proprio questa e c’invita a pensare alla necessità di una polizza. Non c’è da riflettere poi molto a riguardo, basta pensare che per qualsiasi danno causato a cose e persone da un animale domestico, è sempre il suo padrone a risponderne. Se il cane attraversa all’improvviso la strada causando un incidente o se giocando in terrazzo fa cadere un vaso danneggiando cose e persone, a pagare deve essere il suo padrone. Tanto vale assicurare anche l’amico a quattro zampe, non trovate?

E i guai in casa?

Non è detto che cani e gatti causino problemi soltanto in strada. Potrebbe capitare che lasciandoli a casa, per gioco, mettano i mobili a soqquadro e rovinino la tappezzeria. Con una polizza ad hoc, si ottiene il risarcimento utile per rimettere le cose a posto.

Il cane mordace va “tutelato”

Se si possiede un cane dall’aspetto e dall’indole particolarmente aggressiva, è importante tutelarsi con una polizza che offra un risarcimento nel caso in cui il cane morda un estraneo.

 

Lascia un commento