L’assicurazione Unipol per la moto si paga a rate

Pagare l’assicurazione per un anno per la propria moto, anche quando fatto in un’unica soluzione, rappresenta un problema. Chi deve far quadrare il bilancio mensile, può capitare che alla scadenza del premio s’indebiti. Unipol offre una soluzione. 

La promozione UnipolSai Assicurazioni è valida fino al 31 dicembre 2015 e consente di rateizzare a tasso zero l’intero importo del premio, che si tratti una polizza auto o di una polizza moto. Se si possiede una moto, per accedere all’assicurazione a rate bisogna però che il premio da dilazionare sia superiore a 330 euro.

Soltanto a questo punto si possono avere vantaggi riservati alle assicurazioni auto: rate mensili senza interessi, TAN 0%, TAEG 0%. Gli oneri del finanziamento restano a carico della compagnia, cosicché l’assicurato paga solo quanto previsto dal preventivo. L’iniziativa è rivolta a clienti di età massima 75 anni, per assicurati che superano l’età limite viene richiesta la presenza di un garante.

Per le persone fisiche l’importo massimo che si può corrispondere a rate è fissato a 2.500 euro. La richiesta di finanziamento non esclude la possibilità di accedere agli sconti normalmente previsti in base al tipo di contratto sottoscritto. C’è un’opportunità di rateizzazione anche da parte di chi è già cliente UnipolSai. In questo caso il pagamento dilazionato dell’intero premio annuale si può frazionare in 11 rate mensili, oppure dividere il premio in due tranche semestrali e rimborsarlo in 10 rate, 5 per ogni semestre.

Lascia un commento