Modulo disdetta assicurazione casa

assicurazione casaLa disdetta della polizza assicurativa sulla casa è un’operazione con la quale si richiede alla propria compagnia assicurativa la cessazione del rapporto di tutela sul proprio bene immobile. Cerchiamo dunque di comprendere in che modo poter effettuare una pratica e rapida disdetta della polizza assicurativa sulla casa, e quali sono i termini e le modalità utili per evitare delle sgradite sorprese durante il termine del rapporto assicurativo.

Stando a quanto previsto dalla legge Bersani del 2007 (vedi anche come disdire una polizza), le disdette delle polizze assicurative sulla casa (e non solo) devono essere inviate con un preavviso che di norma sarà pari ad almeno 60 giorni sulla scadenza annuale della polizza (vi consigliamo comunque di consultare attentamente le condizioni contrattuali a suo tempo sottoscritte per poter individuare il termine adottato dalla vostra compagnia, eventualmente non peggiorativo).

Una volta stabiliti i termini temporali di disdetta (scarica anche il modulo disdetta assicurazione auto), sarà sufficiente predisporre un modulo come quello che segue, da inviare via raccomandata a/r, via fax, o presentandola di persona (in quest ultimo caso, avrete cura di trattenere una copia della disposizione, da far firmare come “ricevuta” all’addetto della compagnia assicurativa).

Modulo disdetta polizza assicurazione casa

Spettabile [ASSICURAZIONE]
Agenzia di [CITTA’]
[INDIRIZZO]

Raccomandata A.R.

OGGETTO: disdetta polizza assicurativa sulla casa n. [N. POLIZZA]

Il sottoscritto [NOME, COGNOME], residente a [INDIRIZZO DI RESIDENZA], C.F. [CODICE FISCALE], con la presente dispongo formale ed irrevocabile disdetta della polizza, a far tempo dalla sua scadenza naturale del __/__/______, del seguente contratto di assicurazione attualmente in essere con la vostra compagnia:

Numero di polizza : [N. POLIZZA]
Immobile: [INDIVIDUAZIONE IMMOBILE]

Nell’attesa di un Vs. gradito riscontro, per eventuali comunicazioni vogliate contattarmi ai seguenti numeri o indirizzi: [INDICARE NUMERI DI TELEFONO FISSI, CELLULARI, INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA E/O NUMERI DI FAX]

L’occasione è utile per porgere cordiali saluti.

[LUOGO, DATA]

[FIRMA DEL CONTRAENTE]

Alla lettera potrete altresì allegare una copia del documento di identità o del frontespizio della polizza.

Lascia un commento