Con le moto elettriche un grande risparmio sull’assicurazione

moto4

Negli ultimi anni i costi dell’assicurazione per l’auto e la moto in Italia sono  cresciuti molto e con la crisi economica sono diventati una spesa insostenibile per molti italiani. Il confronto con quanto si paga in Europa per le stesse assicurazioni non è piacevole per l’Italia, visto che nel nostro Paese si paga quasi sempre il doppio della media europea. In questa condizione risparmiare è fondamentale e fare dei preventivi online e confrontarli tra di loro è un buon modo per trovare i prezzi migliori. Inoltre, sono sempre di più le persone che scelgono i mezzi elettrici anche per risparmiare.

 

Per l’assicurazione delle moto, i prezzi cambiano in modo importante se si ha una moto tradizionale o una moto elettrica. Quest’ultima tipologia di moto offre vantaggi economici. Per l’assicurazione si paga meno della metà di quanto si paga per una moto tradizionale. Inoltre, c’è l’esenzione del bollo. E ancora il fatto non indifferente di guidare un mezzo non inquinante e che quindi può circolare in tutte le zone della città.

L’Rc moto elettrica o scooter elettrico che arriva a un costo fino al 50% in meno rispetto al premio assicurativo pagato per un veicolo non ecologico è un dato non indifferente. Queste assicurazione si possono trovare anche online e vedere il risparmio che fanno ottenere.

Le politiche in Europa promuovono l’utilizzo di mezzi a impatto zero sull’ambiente e quindi c’è una crescita di questo mercato con la crescita del numero di aziende che producono moto elettriche. Nelle grandi città sono particolarmente adatte perché sono sostenibili e possono girare senza limiti abbassando il livello di inquinamento molto pesante nei grossi centri.

Lascia un commento