Naturattiva, la protezione completa per l’agriturismo

Le imprese, oggi come oggi, vanno tutelate e agevolate nella loro attività. Per questo è stata pensata dalla compagnia assicurativa Generali un ventaglio di proposte per gli imprenditori. Una di queste è Naturattiva, la polizza che in un unico contratto permette di scegliere più coperture adatte all’agriturismo. Un modo per affrontare gli imprevisti con maggiore serenità.

Naturattiva è un prodotto multirischio delle Assicurazioni Generali. Si tratta di una soluzione che consente di avere all’interno di un unico contratto più coperture, finalizzate alla protezione di un agriturismo, in modo che si possa affrontare anche gli imprevisti con maggiore serenità.

Naturattiva mette a disposizione degli assicurati 5 sezioni combinabili tra loro sulla base delle necessità, più una serie di garanzie aggiuntive che consentono di personalizzare il prodotto adattandolo alle richieste dell’imprenditore. Questa copertura è pensata per le aziende agrituristiche, per le fattorie didattiche e per la risoluzione degli inconvenienti quotidiani.

Le cinque sezioni combinabili di Naturattiva  sono: incendio, responsabilità civile, furto, sezione assistenza e bestiame.

La polizza furto assicura sia gli effetti domestici, sia i fabbricati, ma anche le attrezzature agricole, le scorte, i prodotti, il bestiame e il foraggio. Sono coperti i casi di:

  • Incendio, esplosione e scoppio, fumo, gas o vapori;
  • Onda sonica, caduta aeromobili, urto veicoli stradali, implosione;
  • Fulmine, Danni elettrici;
  • Fuoriuscita d’acqua a seguito di rottura di tubazioni comprese la ricerca e la riparazione della rottura;
  • Rimborso delle spese per riacquistare le provviste alimentari conservate in frigoriferi o congelatori;
  • Eventi sociopolitici, atti dolosi.

Tra le altre sezioni merita attenzione quella dedicata al bestiame, rivolta alle aziende agricole che allevano bovini di razza da latte e quelle che usano i cavalli per attività di maneggio. Copre in caso di morte per infortunio o malattia e va ad integrare le altre coperture indicate in precedenza.

Lascia un commento