Nuova polizza Proteggi Con Me da Banca di credito sardo

protezione-professione953353La nuova polizza ProteggiConMe è una soluzione assicurativa di Intesa Sanpaolo Assicura, disponibile in tutte le filiali dell’istituto Banca di credito sardo, che aiuta il cliente a far fronte alle proprie spese quotidiane anche in caso di alcuni eventi imprevisti. La polizza si rivolge alle persone fisiche che desiderano tutelarsi da determinati eventi che potrebbero pregiudicare il pagamento di alcune spese solitamente sostenute nell’ambito della vita quotidiana e addebitate sul conto corrente in essere presso la Banca.

A titolo di esempio, il sito internet della banca ricorda come la polizza abbia una struttura modulare che permetta di scegliere liberamente le tipologie di spesa e le somme assicurate in base alle proprie esigenze (vedi anche la polizza senior protection Amex).

In particolare, ricorda ancora il sito internet BCS, il cliente potrà scegliere uno o più dei seguenti moduli:

  • Mutuo: prevede un indennizzo in relazione alle rate del mutuo erogato dalla Banca;
  • Spese: prevede un indennizzo in relazione alle spese addebitate sul tuo conto corrente tramite RID, MAV, carta di credito, bancomat e bonifici (solo nel caso di pagamento dell’affitto). Sono esclusi i pagamenti relativi a finanziamenti e mutui e quelli relativi a investimenti e premi, i prelievi, gli assegni e i bonifici;
  • Investimenti-Assicurazioni: prevede un indennizzo in relazione ai versamenti periodici programmati su prodotti di investimento, previdenziali e assicurativi di società del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Si noti come le coperture assicurative previste dalla polizza si applichino in base alla professione svolta dal cliente al momento del sinistro. Nello specifico, la polizza prevede il pagamento di un indennizzo, per ciascun modulo scelto, in caso di:

  • Disoccupazione, solo per i lavoratori dipendenti del settore privato
    Inabilità Temporanea Totale da infortunio o malattia, solo per i lavoratori autonomi
  • Ricovero Ospedaliero da infortunio o malattia, solo per i lavoratori del pubblico impiego, i pensionati e le persone prive di occupazione.

Maggiori informazioni sul sito internet bancadicreditosardo.it.

Lascia un commento