Polizza Armonia da Banca Etruria

etruriaLa polizza BAP Armonia, di Banca Etruria, è un contratto di natura assicurativa che si rivolge a quella clientela che non desidera rinunciare ad alcune forme di protezione, senza tuttavia dimenticare l’efficienza di una gestione professionale per il proprio risparmio. Anche in questo caso, cerchiamo di capire quali siano le principali caratteristiche del rapporto, e come poter disporre di maggiori dettagli.

La polizza è innanzitutto un contratto che permette di investire sui mercati finanziari attraverso i fondi interni di Bap e di beneficiare così degli eventuali rialzi, ma anche di preservare il capitale investito nella gestione separata.

Tecnicamente, la polizza si caratterizza come un contratto multiramo (Ramo I e III- unit linked) a premio unico, con importo minimo di sottoscrizione pari a 15.000 euro, e riserva al clientela la scelta della percentuale attraverso la quale ripartire i premi tra la gestione separata Bap Gestione, fino al 70 per cento dell’importo, e i fondi interni di Bap, minimo per il 30 per cento dell’importo, con multipli del 5 per cento, così che in ciascun Fondo confluiscano importi minimi di 5000 euro (vedi anche le caratteristiche della nuova polizza Proteggi con Me da Banca di credito sardo).

Per quanto concerne gli eventuali riscatti anticipati, le somme versate possono essere riprese in tutto o in parte già dodici mesi dopo la sottoscrizione, mantenendo comunque una giacenza minima di 15 mila euro in caso di riscatto parziale.

Tra i principali vantaggi, la sicurezza del prodotto (i capitali dovuti dalla compagnia di assicurazione sono impignorabili e insequestrabili) e i vantaggi di natura fiscale (ai sensi della normativa vigente, in caso di premorienza dell’Assicurato le somme liquidate ai beneficiari sono esenti dalla dichiarazione IRPEF e dalle imposte di successione).

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di natura assicurative, è possibile consultare il sito internet bancaetruria.it o il materiale informativa in qualsiasi agenzia dell’istituto di credito.

Lascia un commento