Polizza barche da Arca Assicurazioni

polizza-barche99352All’interno del proprio vasto bagaglio di prodotti e di esperienze, Arca Assicura propone alla propria clientela anche la polizza natanti, al fine di garantire i rischi della responsabilità civile per i quali è obbligatoria l’assicurazione, impegnandosi pertanto a corrispondere, entro i limiti convenuti, le somme che – per capitale, interessi e spese – siano dovute a titolo di risarcimento di danni da lesioni personali involontariamente cagionate a terzi dalla navigazione o dalla giacenza in acqua del natante indicato in contratto.

Oltre a ciò, l’assicurazione copre anche la responsabilità per i danni causati dalla navigazione o dalla giacenza del natante in acque private, allargando le protezioni alla responsabilità per i danni involontariamente cagionati dalla navigazione o dalla giacenza in acqua del natante a cose e animali di terzi.

L’assicurazione viene stipulata con una franchigia assoluta per ogni sinistro pari a euro 77 per natanti e imbarcazioni con potenza fiscale fino a 90 CV e euro 154 per natanti e imbarcazioni con potenza fiscale oltre 90 CV. Sono in ogni caso esclusi dalla garanzia i danni alle cose o animali che si trovino a bordo del natante o alle cose indossate o portate con sé dalle persone trasportate.

Stando a quanto indicato nelle condizioni generali di assicurazione, non sono assicurati i rischi della responsabilità per i danni causati dalla partecipazione del natante a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste dal regolamento particolare di gara, salvo che si tratti di regate veliche. (vedi anche la concorrente polizza barca da Italiana Assicurazioni).

Tra le varie ipotesi di esclusione, segnaliamo infine che l’assicurazione non è operante se il conducente non è abilitato alla navigazione a norma delle disposizioni in vigore. Maggiori informazioni sul sito internet arcassicura.it e in tutte le agenzie del gruppo Arca, dove sarà possibile reperire le condizioni generali di assicurazione e un estratto dei termini contrattuali.

Lascia un commento