Polizza di assicurazione finanziamento da Cassa di Risparmio di Bolzano

finanziamentiLa polizza di assicurazione Protecta, di Cassa di Risparmio di Bolzano, è un contratto studiato dalla compagnia assicurativa ITAS Assicurazioni S.p.A., con la ITAS Vita S.p.A. in favore di quei clienti sottoscrittori di un finanziamento, contro gli imprevisti che potrebbero compromettere la capacità di restituire il debito contratto . Un pacchetto assicurativo modulare pensato appositamente per proteggere il proprio futuro, andando a personalizzare tutte le esigenze più specifiche.

L’istituto di credito ci ricorda, in proposito, che la polizza è disponibile sotto due differenti versioni tecniche: la Protecta “Prestiti” – che viene offerta in abbinamento ai prestiti personali (esigenze di consumo personale o familiare); la Protecta “Mutui”  – che viene offerta in abbinamento ai mutui.

Il pacchetto assicurativo offre prestazioni assicurative differenziate per singolo richiedente, visto e considerato che le garanzie proposte in contratto dipendono dalla categoria professionale: dipendenti del settore privato, lavoratori autonomi, dipendenti del settore pubblico o persone sprovviste di una fonte di reddito continuativa.

Ad ogni modo, per tutti gli assicurati è garantita la tutela per decesso e invalidità totale permanente, con prestazione pari al pagamento del debito residuo in linea capitale. Per i dipendenti del settore privato è invece prevista la copertura di tutela da perdita d’impiego, con pagamento delle rate mensili. Per i dipendenti del settore pubblico e liberi professionisti  è invece prevista la tutela da inabilità temporanea totale al lavoro, con pagamento delle rate mensili del piano di ammortamento. Infine, per tutti coloro che rientrano nella categoria dei dipendenti con contratti a termine e casalinghe, prevista la tutela da malattia grave, con pagamento delle “solite” rate mensili (vedi anche le caratteristiche della polizza protezione Mutui da Banca Popolare di Vicenza).

Ricordiamo infine che le prestazioni della polizza sono direttamente collegate alla presenza di un ?nanziamento con la Cassa di Risparmio di Bolzano, e che pertanto non sono ricollegabili in presenza di soli ulteriori finanziamenti.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi in qualsiasi filiale della banca.

Lascia un commento