Polizza Il Mio Futuro da Monte Parma

polizza-risparmio-intesaLa polizza Il Mio Futuro è un Piano Individuale Pensionistico istituito da Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. e disponibile in tutte le filiali di Monte Parma, una banca del gruppo Intesa Sanpaolo. Il contratto è destinato a chi vuole costruire la propria pensione complementare su base individuale attraverso dei versamenti periodici, potendosi così garantire un futuro più sereno. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche della polizza.
 
Tra le specificità di maggior rilievo, spiccano anzitutto 3 linee di investimento differenziate per orizzonte temporale e livello di rischio, all’interno delle quali il cliente potrà scegliere quella ritenuta maggiormente in sintonia con le proprie necessità: “Linea Lungo Termine”, “Linea Medio Termine”,Linea Breve Termine“. La “Linea Breve Termine” è collegata ad una Gestione Separata e offre la garanzia del capitale e il consolidamento annuo dei risultati finanziari ottenuti (vedi anche la polizza di risparmio a premio unico da Banca Marche).

Le linee sono comprese di una selezione di fondi comuni di investimento/Sicav dei principali gestori internazionali affidata alle competenze e alla consolidata esperienza di Eurizon Capital S.A. (gestione multimanager) società del Gruppo Intesa Sanpaolo. Viene inoltre consentita – afferma ancora il sito internet dell’istituto di credito – la scelta tra due diverse modalità di selezione della linea di investimento:

  • Life Cycle, che prevede l’investimento in una linea coerente con l’orizzonte temporale mancante al pensionamento e, all’avvicinarsi della pensione, lo spostamento graduale automatico del capitale maturato e della contribuzione periodica su linee meno rischiose.
  • Gestione Libera, che consente di scegliere autonomamente una o più linee di investimento e di modificarle nel tempo in base alle proprie esigenze.

In proposito, ricordiamo che in ogni filiale di Monte Parma sarà possibile effettuare un check – up previdenziale gratuito, finalizzato a far emergere il gap negativo tra il reddito da lavoro e la futura pensione. Maggiori informazioni in tutte le filiali della banca e sul sito internet monteparma.it.

Lascia un commento