Polizza incendio mutui dalla CR Firenze

incendioLa Polizza Incendio Mutui dalla Cassa di Risparmio di Firenze è un prodotto assicurativo di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A., che assicura il fabbricato per l’intera durata del mutuo contro i danni causati al fabbricato da incendio e scoppio. Vediamo dunque a chi si rivolge questo prodotto, quali sono le sue principali caratteristiche di vantaggio e in che modo sia possibile poter disporre di ulteriori informazioni in merito a tale servizio.

Anzitutto, ricordiamo come i mutui erogati dalla banca prevedono che il fabbricato o l’immobile oggetto del mutuo e fornito in garanzia debba essere assistito obbligatoriamente da una polizza contro i danni da incendio e scoppio: la polizza Incendio Mutui è la proposta del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata ai clienti che hanno richiesto alla Banca un Mutuo Domus (vedi anche la polizza protezione mutui da Credit Ras Assicurazioni).

Per quanto attiene le sue principali caratteristiche, il sito internet della Cassa ci ricorda che la polizza interviene coprendo i danni materiali direttamente causati al fabbricato da una serie di eventi quali ad esempio incendio, scoppio, fulmine, esplosione, bang sonico (cosiddetti danni diretti) e i danni verificatisi come conseguenza dei danni diretti quali ad esempio sviluppo di fumi, mancata o anormale produzione o distribuzione di energia termica o idraulica, guasti per impedire o arrestare l’evento dannoso, spese di demolizione, sgombero e trasporto dei residui del sinistro (cosiddetti danni conseguenti).

In particolare, prosegue la descrizione della Cassa, la somma assicurata è pari “al valore di ricostruzione a nuovo” del fabbricato che risulta nella perizia effettuata dai tecnici della Banca preventivamente all’erogazione del mutuo. Si noti altesì che – da fogli informativi a disposizione – la polizza comprende inoltre la copertura “Complemento di garanzia” ovvero, in caso di “sinistro totale”, determinato dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, è previsto il rimborso anche dell’eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell’immobile.

Per quanto attiene la possibilità di poter disporre di maggiori informazioni, vi ricordiamo che accedendo al sito internet intesasanpaolo.com, sarà possibile prendere visione delle condizioni di prodotto.

Lascia un commento