Polizza leasing da Carige Assicurazioni

finanziamentoLa polizza leasing di Carige Assicurazioni può ben rappresentare la soluzione ideale per assicurarsi contro i “danni materiali e diretti” ai beni strumentali nuovi (cose assicurate) ceduti dalla società di leasing vincolataria al locatario contraente della polizza. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo contratto di natura assicurativa e in che modo si possano ottenere maggiori informazioni sulla stessa polizza.

Innanzitutto, come ben precisato dallo stesso istituto di credito, ricordiamo come la polizza sia una buona soluzione che si rivolge a tutti coloro che oggi utilizzano forme di finanziamento (leasing) per l’acquisto di beni strumentali riconducibili alla loro attività lavorativa.

Con la stipula di tale polizza ci si potrà garantire contro i danni materiali e diretti le cose oggetto del contratto di “leasing” date in locazione, con possibilità di estendere la garanzia alla Responsabilità Civile derivante dalla proprietà delle cose stesse (vedi anche Reale Mutua Leasing).

In particolare, la società, in corrispettivo del premio convenuto e anticipato, si obbliga, durante il periodo di efficacia dalla polizza, nei limiti, alle condizioni e con le modalità che seguono, ad indennizzare i danni materiali e diretti derivanti da sinistri alle cose, descritte in polizza, date in locazione dal Locatore al Locatario. Per quanto attiene l’importo assicurato, la somma per ciascuna cosa deve corrispondere al costo di rimpiazzo a nuovo, ossia al prezzo di listino, comprese le spese di imballaggio, trasporto, dogana, montaggio e collaudo ed escluso ogni sconto o prezzo di favore, di una cosa nuova uguale o equivalente per caratteristiche, prestazioni e rendimento economico.

Per quanto infine concerne la responsabilità civile verso terzi, ricordiamo che la società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni a lui imputabili in qualità di proprietario delle cose assicurate, involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose od animali, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione alla proprietà delle cose assicurate descritte in polizza.

Maggiori informazioni nelle filiali Carige e sul sito internet carigeassicurazioni.it.

Lascia un commento