Polizza persona da Banca Popolare dell’Emilia Romagna

personaLa polizza persona di Banca Popolare dell’Emilia Romagna è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che desidera tutelarsi al meglio contro una serie di eventi pregiudizievoli particolarmente gravi, che potrebbero turbare lo svolgimento e la regolarità della propria vita quotidiana e, soprattutto, quella dei propri cari. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di prodotto, e come entrare in possesso di più informazioni.

Anzitutto, sottolineiamo come la polizza abbia per oggetto la prestazione di garanzie in caso di morte per infortunio, invalidità permanente per infortunio, diaria da ricovero, convalescenza e gessatura per infortunio. L’assicurazione è inoltre prestata per tutti gli infortuni previsti in contratto, sia durante lo svolgimento dell’attività professionale indicata nell’intesa sottoscritta, sia in ogni altra attività di carattere non professionale.

Tra i principali rischi compresi annoveriamo, inoltre, asfissia, avvelenamenti, annegamento, assideramento, congelamento, colpi di sole e di calore, affezioni conseguente a morsi di animali o rettili, infortuni derivanti da colpa grave dell’assicurato, infortuni derivanti da tumulti popolari (vedi le caratteristiche della polizza famiglia di Friuladria).

La garanzia è inoltre estesa ai rischi sportivi, con interessamento durante la pratica di attività sportive a carattere ricreativo o che prevedono la partecipazione a gare o competizioni aziendali e interaziendali compresi i relativi allenamenti, e la partecipazione a livello non professionistico a gare e relativi allenamenti di atletica leggera, bocce, golf, pesca non subacquea, podismo, scherma, surf, tennis, tennistavolo, tiro, windsurf, e vela.

Ricordiamo infine che il contratto viene erogato con tacito rinnovo e che pertanto, in assenza di disdetta da parte dell’assicurato o da parte della società, la durata del contratto viene prorogata per un anno e così successivamente. La disdetta deve inoltre essere inviata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto tramite lettera raccomandata.

Maggiori informazioni possono essere acquisite sul sito internet bper.it o in tutte le filiali della banca.

Lascia un commento