Polizza proteggi mutuo da CR Veneto

mutuoLa polizza proteggi mutuo della Cassa di Risparmio del Veneto – gruppo Intesa Sanpaolo – è una polizza assicurativa che si rivolge a quelle persone che desiderano tutelare la propria famiglia dal rischio di non riuscire a rimborsare il mutuo. La polizza è pertanto un pratico contratto che può ben adattarsi alle esigenze di coloro che vogliono dormire sonni più tranquilli, proteggendo in un unico contratto sè stessi e i propri cari.

Stando a quanto ricorda l’istituto di credito sul proprio sito web, è assicurabile il cliente di età compresa tra i 18 ed i 69 anni compiuti, residente in Italia, che goda di buona salute e non svolga una delle professioni elencate nelle condizioni di assicurazione. Inoltre, a seconda del capitale assicurato e dell’età di ingresso, può essere richiesta la compilazione da parte di un medico curante di un questionario medico o di un rapporto di visita medica integrato da esami.

Per quanto attiene le principali caratteristiche di protezione, ricordiamo come la Polizza ProteggiMutuo Vita interviene in caso di premorienza del mutuatario assicurato, con una durata delle prestazioni che può essere uguale o inferiore a quella del mutuo, fermo restando i limiti minimi di 2 anni (se la durata della polizza coincide con la durata del mutuo) o 5 anni (se la durata della polizza è inferiore alla durata del mutuo) e massimi di 40 anni. Il premio si paga anticipatamente in un’unica soluzione alla data di sottoscrizione del contratto (vedi anche le caratteristiche della polizza incendio mutui da CR Firenze).

Per quanto riguarda gli importi assicurabili, il capitale da proteggere può essere pari o inferiore all’importo del mutuo erogato o in corso di ammortamento, con il limite massimo di 500.000 euro per intestatario (fino a un massimo di 3 intestatari).

Per poter disporre di maggiori informazioni sul prodotto è sufficiente consultare il sito internet crveneto.it o i fogli di trasparenza e le condizioni di assicurazione in qualsiasi filiale della banca.

Lascia un commento