Polizza risparmio da Cattolica Previdenza

denaro-assicurazioneLa polizza Cattolica Previdenza Per Il Risparmio è un piano di accumulo del risparmio che l’istituto ha predisposto per permettere ai propri figli e nipoti di ricevere un capitale per gli studi universitari, per un master all’estero, per l’acquisto della prima casa o per sostenere una spesa improvvisa. Un piano che sarà integrato con alcune utili garanzie di natura assicurativa, finalizzate a consentire di tutelare il futuro dei propri cari dai maggiori imprevisti della vita.

La polizza, in un’ottica di piena flessibilità (vedi anche la polizza denaro protetto, della quale abbiamo recentemente parlato), propone tre alternativi di piani di risparmio:

  • Domani Grande Piano Università: è la soluzione pensata per offrire al giovane la possibilità di sostenere le spese universitarie, con una durata contrattuale pari agli anni che intercorrono tra l’età del giovane e il compimento dei suoi 19 anni.  Presente un bonus pari al 10 per cento se il beneficiario consegue il diploma negli anni previsti dal ciclo scolastico con una votazione non inferiore a 90/100.
  • Domani Grande Piano Master: è il piano che rimane a fianco del giovane fino al termine dell’Università. Si tratta pertanto della soluzione ideale  per fargli trovare al termine dell’Università un capitale utile a perfezionare gli studi o cominciare un’attività in proprio. La durata della polizza è pari agli anni che intercorrono tra l’età del giovane e il compimento del suo 26° anno.  Previsto un bonus del 20 per cento se il beneficiario consegue la prima laurea negli anni previsti dal corso con una votazione non inferiore a 100/110.
  • Domani Grande Piano Libero: è un piano molto flessibile, grazie al quale il genitore può scegliere la durata della polizza, da un minimo di 10 a un massimo di 26 anni, senza vincoli. Al completamento del piano il giovane avrà a disposizione una somma da utilizzare in piena libertà.  I versamenti sono liberi (a partire da 1.200 euro l’anno) e modulari (frazionabili in rate annuali, semestrali, trimestrali o mensili).

Lascia un commento