Polizze Rc Auto personalizzate

146268404Si fa sempre più impellente l’esigenza di risparmiare sulla polizza della propria vettura. Confrontare i premi delle diverse compagnie, districandosi tra preventivi e comparatori on line, è un obbligo. Inoltre, è necessario approfittare del nuovo trend messo in piedi: le polizze Rc Auto personalizzate, sempre più spesso offerte dalle compagnie assicurative.

Molte di esse offrono sconti compresi tra il 5 e il 10% sul premio finale, per gli automobilisti che accettano alcune clausole. Non sempre, è bene premetterlo, si tratta di clausole che vengono accettate di buon grado in quanto alcune sono penalizzanti.

Tra queste occorre menzionare la clear box, i cui vantaggi non sono molti. Ma il risparmio è assicurato.

Accettando inoltre la clausola di portare la propria automobile in riparazione non presso il proprio meccanico ma presso carrozzerie e officine convenzionate con la compagnia assicurativa si risparmia.

In questo modo si evita che l’assicurato si accordi col meccanico per spuntare più soldi alla compagnia e lo sconto sul premio di polizza si attesta intorno al 5%.

Tra le clausole che possono portare ad uno sconto sul premio dell’assicurazione auto intorno al 5-10% vi è da segnalare quella della Guida Esperta, ovvero l’assicurato accetta di non far guidare la vettura ad altri, o della Guida Esperta, che impegna invece a non darla agli giovani under 26.

Il governo Letta ha approvato un disegno di legge che contempla che vi siano sconti sull’assicurazione auto per chi accetta alcune condizioni contrattuali, come quelle di cui sopra oppure, nei progetti futuri, per chi accetterà ad esempio clausole facoltative come quella di rivolgersi ad un medico convenzionato con la compagnia assicurativa per valutare i danni fisici dovuti ad un incidente e che portano al risarcimento.

 

Lascia un commento