Postaprotezione Riparti Più, l’assistenza dedicata all’assistenza auto

Postaprotezione Riparti Più è l’assicurazione per la casa pensata dal ramo assicurativo di Poste Italiane. Tante le proposte a disposizione dei cittadini. Ecco quello che bisogna sapere prima di sottoscrivere questa polizza assicurativa per garantirsi l’assistenza stradale. 
PP-ripartipiu-220x150Postaprotezione Riparti Più è una polizza di assistenza stradale dedicata all’autovettura e indipendente dall’assicurazione obbligatoria di R.C.A. Offre un servizio supplementare attivo sia in viabilità ordinaria che autostradale. Sono disponibili tre piani di copertura. La polizza garantisce assistenza 24h su 24 per 365 giorni all’anno.

Le caratteristiche della polizza assicurativa

Postaprotezione Riparti Più è la polizza di assistenza stradale che garantisce serenità a tutti gli automobilisti. E’ la soluzione dedicata all’autovettura e indipendente dall’assicurazione obbligatoria di Responsabilità Civile. La polizza garantisce assistenza 24h su 24 per 365 giorni all’anno, sia in viabilità ordinaria che in autostrada, per un soccorso sicuro e tempestivo. L’offerta è attivabile in qualunque momento dell’anno. Postaprotezione Riparti Più include una vasta gamma di servizi e prevede tre piani di copertura:

  • Piano Base a 12 euro all’anno
  • Piano Top a 36 euro all’anno
  • Piano Super a 45 euro all’anno.

I vantaggi

  • Sottoscrivibile indipendentemente dall’assicurazione obbligatoria R.C.A.
  • Soccorso attivo 24h
  • Nessun esborso da parte dell’Assicurato nei limiti massimi per ciascuna prestazione previsti dalle condizioni di assicurazione
  • Innovativo sistema di gestione dei sinistri per un miglior servizio al Cliente
  • Servizio attivo sia in viabilità ordinaria che autostradale

In caso di cambio targa, basterà rivolgersi all’Ufficio Postale.

Le garanzie in base al piano assicurativo

Il Piano Base prevede le seguenti garanzie:

  • riparazione sul posto in caso di guasto del veicolo;
  • traino semplice in caso di incidente, guasto o incendio del veicolo. Il veicolo viene trainato fino al più vicino punto di assistenza autorizzato o in alternativa, in accordo con l’Assicurato, presso l’officina generica più vicina;
  • rientro al domicilio/spese di albergo in caso di immobilizzo del veicolo, la Centrale Operativa organizzerà il rientro dell’Assicurato e degli eventuali passeggeri fino al proprio domicilio in Italia o fino al luogo di destinazione inizialmente previsto. In alternativa, la polizza prevede il soggiorno in albergo fino ad un massimo di 3 notti;
  • informazioni telefoniche. E’ possibile rivolgersi alla Centrale Operativa in qualsiasi momento per tutte le informazioni utili (es. recapiti carrozzerie, officine e stazioni di rifornimento in autostrada, situazione traffico, etc.).

Tutte le altre informazioni sulle coperture assicurative legate agli altri piani si possono leggere sul sito ufficiale di PosteVita da cui abbiamo tirato fuori anche le informazioni precedenti.

Lascia un commento