Quanto fanno risparmiare i preventivi online alle donne?

Per risparmiare sulla polizza assicurativa, il consiglio è sempre lo stesso ed è quello di affidarsi ai sistemi di preventivi online. In rete, infatti, sono raccolti moltissimi dati delle maggiori compagnie assicurative. Ma quanto può risparmiare una donna?

160473461

Le donne, proprio come i giovani, sono penalizzate dal punto di vista assicurativo, soprattutto se risiedono nel Sud Italia. Online, molti siti, raccolgono l’esperienza delle assicurate che mettono nero su bianco il risparmio ottenuto consultando la rete.

Una donna di 50 anni residente nel Nord Italia e proprietaria di una Gran Punto, aveva sempre versato una polizza annua di 700 euro affidandosi ad una compagnia tradizionale. Dopo aver consultato i preventivi online, ha scoperto invece le soluzioni di Linear, Dialogo e Quixa che a parità di condizioni rispetto alla polizza in essere, consentivano di risparmiare anche più di 400 euro sul premio.

Un’altra donna sempre residente nel Nord Italia, aveva già effettuato il passaggio ad una polizza nuova, quella di Direct Line che offre i preventivi più interessanti, ma sbirciando tra le proposte in rete è riuscita ad assicurarsi con un notevole sconto effettuando il passaggio a Genialloyd. Il risparmio, in questo caso, è stato più contenuto e si aggirava sui 150 euro.

Una neopatentata del Sud Italia, proprietaria di una Fiat Punto, ha sempre versato una polizza di 650 euro annui, poi ha fatto un preventivo online ed ha scoperto una soluzione di ConTe.it che le garantiva un risparmio di 370 euro. Anche altre compagnie come Direct Line e Genialloyd le offrivano un risparmio importante, ma minore rispetto a ContTe.

Resta da analizzare la storia di un assicurata del Centro Italia: in questa zona del nostro Paese i risparmi maggiori a parità di condizioni rispetto alla polizza sottoscritta, li offre Direct Line, ma il risparmio dipende molto dalle garanzie richieste e si sa, gli italiani sono sempre più timorosi e sempre più amanti delle coperture aggiuntive.

Lascia un commento