RC professioni sanitarie di Generali

L’assicurazione Generali che pensa a coloro che lavorano in ambito medico e desidera tutelare la loro professionalità. Ecco una presentazione genera del prodotto. 

La polizza mod. R57 è la soluzione assicurativa dedicata aiprofessionisti sanitari esercenti la libera professione e/o l’attività di dipendente del SSN.

La professione sanitaria ha per oggetto un’attività condotta secondo le modalità e nei limiti previsti dalle rispettive specializzazioni professionali. Con la polizza mod. R57  il patrimonio del professionista viene tutelato con adeguate coperture assicurative da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimenti da parte di pazienti in conseguenza di propri errori professionali.

Il prodotto si caratterizza per flessibilità e adattabilità alle singole esigenze e realtà operative sulla base di diverse opzioni, comprese quelle dei specializzandi il cui patrimonio non è ancora consolidato e quindi facilmente intaccabile.

La polizza mod. R57 offre una copertura per la Responsabilità Civile Professionale di Medico o Paramedicoper l’attività personalmente svolta nei modi e nei limiti previsti dalle rispettive specializzazioni professionali.

La garanzia base comprende anche:

  • I rischi connessi alle prestazioni rese per obbligo di solidarietà umana e  per lo svolgimento di attività professionale per conto di associazioni di volontariato, del servizio 118 e di guardia medica;
  • I risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di violazioni della legge sulla Privacy.

La garanzia vale per i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made) o entro sei mesi dalla sua cessazione.

Possono essere ricompresi in garanzia anche le responsabilità derivanti al Professionista per:

  • i rischi connessi a prestazioni mediche fatturate a nome di studio associato o poliambulatorio;
  • i rischi connessi alla Responsabilità Civile Operai;
  • i danni che i collaboratori ed i dipendenti possono subire durante lo svolgimento dell’attività nello studio;
  • i danni che i clienti possono accidentalmente subire in sala d’aspetto o nello studio.

La polizza può essere arricchita con la garanzia Spese Legali e Peritali che, in un contesto giudiziario sempre più difficile, protegge il professionista in caso di iniziative giudiziarie a suo carico.

Lascia un commento