Reale Quota Attiva per proteggere i risparmi

Reale Quota Attiva nella presentazione che ne fa la compagnia considerandola uno dei prodotti migliori per chi ha voglia di mettere al sicuro risparmi e investimenti. Ecco di cosa stiamo parlando. 

Reale Quota Attiva è una polizza Unit Linked* di Reale Mutua, a premio unico, che ti permette di cogliere tutti gli effetti positivi della ripresa economica e tutte le opportunità di rendimento dei mercati internazionali, grazie a una gestione dinamica e professionale del risparmio che mira a contenere i rischi e a massimizzare i ritorni positivi.

Perchè scegliere Reale Quota Attiva

  • Perchè in caso di turbolenze dei mercati azionari è possibile trasferire in qualsiasi momento le quote da una linea d’investimento all’altra, per sfruttare, nelle diverse fasi dei mercati, le caratteristiche delle due linee. Per ogni anno assicurativo la prima operazione di switch è gratuita.
  •  Perchè è costantemente seguita da professionisti del settore e ogni giorno puoi seguire l’andamento delle quotazioni di ciascuna linea di investimento su Il Sole 24 Ore e sul sito www.realemutua.it.
  • Perchè puoi incrementare l’entità del tuo investimento con versamenti aggiuntivi. E se decidi di rientrare in possesso del tuo capitale, puoi farlo trascorso il primo anno, in qualsiasi momento, chiedendo il riscatto parziale o totale delle quote.
  • Perchè è accessibile a tutti, dato che è sottoscrivibile da soli 2.500 euro e fino a un massimo di 300.000 euro.

Due le linee d’investimento:

  • Reale Linea Controllata: una linea di investimento che mira a trasformare la volatilità dei mercati internazionali in performance positiva. Si rivolge a investitori con media propensione al rischio e una prospettiva temporale d’investimento di medio/lungo periodo (minimo 10 anni).
  • Reale Linea Mercato Globale: una linea di investimento ad elevata componente azionaria (minimo 70%) caratterizzata da una gestione attiva orientata prevalentemente ai principali mercati internazionali ufficiali e regolamentati. Si rivolge a investitori con una propensione al rischio medio-alta. L’obiettivo è perseguire una sostenuta redditività del capitale nel lungo periodo con un’esposizione diversificata, minimizzando il rischio di esporsi al ciclo economico di un’unica area geografica.

Lascia un commento