Risparmiare con l’assicurazione a rate

125183558

Il 2014 porta delle novità che possono permettere di risparmiare sull’Rc Auto. Da gennaio del 2013 non è più in vigore il  tacito rinnovo, cioè il fatto che l’assicurazione si rinnovava automaticamente se non c’era una richiesta di disdetta da parte del cliente da fare con un certo tempo di anticipo rispetto alla scadenza. L’abolizione del tacito rinnovo a portato a una maggiore concorrenza tra le compagnie assicurative per assicurarsi i clienti.

Ci sono nuove offerte e possibilità di risparmiare sia con le assicurazioni tradizionali sia con quelle online. Confrontando le diverse possibilità si potrà vedere come c’è possibilità di risparmiare. Ad esempio, il fatto che l’assicurazione dell’automobile si può pagare a rate. Una possibilità non nuova, ma che permette di gestire meglio iul costo dell’assicurazione e anche di risparmiare se si cercano le compagnie che propongono il pagamento a rate a tasso zero.

Il nuovo gruppo UnipolSai, nato dalla fusione tra Unipol e Fonsai e quotato in Borsa da pochi giorni con buoni risultati, Direct Line, Quixa e Genertel sono solo alcune delle compagnie che propongono offerte per risparmiare.

Nello specifico, UnipolSai permette di pagare l’assicurazione auto a rate e con Tan e Taeg a zero. Il premio si paga quindi a rate e non ci sono spese aggiuntive. Questa offerta è valida fino al 30 giugno 2014 per i vecchi clienti, mentre per i nuovi si applica solo per le assicurazioni semestrali.

Ci sono quindi possibilità di risparmiare sull’Rc auto per effetto della concorrenza tra le diverse compagnie. Inoltre, la cosiddetta scatola nera permette sconti del 10%. Il “risarcimento del danno in forma specifica”, cioè il fatto di  non ricevere i soldi come risarcimento danni, ma permettere all’assicurazione di pagare direttamente la carrozzeria convenzionata, da uno sconto del 5%.

Lascia un commento