Soluzione previdenza da Banca del Piemonte

previdenza1Il Fondo Pensione Aperto Soluzione Previdente è una soluzione previdenziale disponibile in tutte le filiali della Banca del Piemonte e predisposta da Chiara Vita, rivolta a tutta quella clientela che desidera guardare con maggiore attenzione al futuro, andando a predisporre alcune utili forme di protezione previdenziale per sè stessi e per i propri cari. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali siano le principapli caratteristiche di tali servizi.

Anzitutto, ricordiamo che la soluzione si articola in tre comparti, ciascuno dei quali presenta un proprio profilo di rischio ed orizzonte temporale:

  • Soluzione Previdente – Linea 1 Garantita: si rivolge prevalentemente a investitori con limitata propensione all’esposizione al rischio di fluttuazioni dei mercati finanziari. Il profilo di rischio è infatti piuttosto basso, l’orizzonte temporale è di breve / medio periodo e, soprattutto, non vi è alcun investimento di natura azionaria (vedi anche le caratteristiche della polizza di risparmio di Banca Etruria, della quale abbiamo recentemente avuto modo di parlare).
  • Soluzione Previdente – Linea 2: si rivolge a investitori con media propensione all’esposizione al rischio di fluttuazioni dei mercati finanziari. Il profilo di rischio è medio, l’orizzonte temporale è almeno di medio periodo e l’investimento può contraddistinguersi anche per importanti impiegi in azioni, che possano giungere al 40 per cento.
  • Soluzione Previdente – Linea 3: si rivolge a investitori con media/elevata propensione all’esposizione al rischio di fluttuazioni dei mercati finanziari. Stando a quanto ricorda il sito internet dell’istituto di credito e della compagnia assicurativa, infatti, il profilo di rischio dell’investitore è elevato, e l’orizzonte temporale di investimento sarà di lungo periodo. Il limite di investimento sarà rappresentato da una quota maggioritaria di azioni, in grado di arrivare anche al 70 per cento.

Per quanto attiene la possibilità di poter disporre di maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito internet bancadelpiemonte.it o, in alternativa, le condizioni di assicurazione in qualsiasi filiale della rete bancaria dell’istituto.

Lascia un commento