Uniqa Assicurazioni, la polizza “Multicertezza”

di Roberto R. Commenta

La polizza Multicertezza, di Uniqa Assicurazioni, è una polizza assicurativa che permetterà alla clientela della compagnia assicurativa di poter entrare in possesso di un piano di risparmio pluriennale personalizzabile in tutti i suoi aspetti principali, unendo alla gestione finanziaria dell’impiego una serie di forme di tutela che permetteranno alla clientela di usufruire di differenti prestazioni, in relazione al contratto sottoscritto.

Il piano contemplato dalla Uniqa Assicurazioni contempla pertanto risparmio e tutela grazie alle ricche garanzie di protezione, che spaziano dagli indennizzi per l’invalidità permanente a quelli per il ricovero o per la morte, in garanzie già comprese nel prodotto e garanzie facoltative come la copertura degli infortuni e la protezione in caso di decesso del soggetto assicurato.

Più nel dettaglio, le garanzie principali sono quelle del pagamento del capitale assicurato ai beneficiari designati in polizza dal contraente in caso di vita dell’assicurato, e del pagamento ai beneficiari designati in polizza del capitale assicurato – crescente sulla base di una legge predeterminata – nell’ipotesi di decesso dell’assicurato nel corso della durata contrattuale.

Le garanzie complementari comprese in polizza sono quelle già ricordate sulle prestazioni in caso di infortunio o malattia, mentre quelle facoltative non comprese in polizza, e pertanto acquistabili mediante un’integrazione del contratto originario, sono relative alle prestazioni in caso di decesso dell’assicurato dovuta a infortunio o incidente stradale, con raddoppio o triplicazione del capitale assicurato per il caso di morte previsto dalla garanzia principale, ed erogazione dell’indennizzo in favore dei beneficiari designati in polizza dal contraente, ed eventualmente modificabili in qualsiasi momento lungo l’arco della durata contrattuale dell’operazione.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>