Vivere sano aiuta a risparmiare sull’assicurazione sanitaria

L’assicurazione sanitaria non è obbligatoria nel senso che non è obbligatorio per tutti sottoscriverne una ma se si ha voglia di risparmiare e tutelarsi dagli eventi spiacevoli, da una malattia ad esempio, questo è un prodotto studiato ad hoc. Negli ultimi anni sono venute fuori diverse forme di assicurazione, adesso va di moda quella in cui è premiato il sano stile di vita, vediamo come.

I costi dell’assicurazione sanitaria diminuiscono nel momento in cui chi la sottoscrive adotta un sano stile di vita, monitorato e controllato dalla compagnia assicurativa. Adottare un sano stile di vita vuol dire fare attività fisica in modo costante ed aver un’alimentazione corretta. I cittadini che mangiano bene e si muovono molto hanno già l’opportunità di risparmiare in tasca.

L’idea di vincolare il prezzo dei una polizza alle condizioni di salute di chi la sottoscrive, in Italia, è venuta ad Assicurazioni Generali che è già conosciuta nel settore per la sua polizza Lungavita che, per ora, è disponibile soltanto in Germania. I cittadini tedeschi sembrano infatti più sensibili riguardo lo stile di vita da adottare. In pratica i cittadini tedeschi sono intenzionati a curare il loro stato di salute per vivere a lungo. Assicurazioni pensa a loro e ha studiato una serie di bonus e sconti sull’assicurazione sanitaria dedicati ai cittadini virtuosi.

Assicurazioni Generali offre una riduzione sui costi della polizza sanitaria a chi promette di mantenere uno stile di vita sano, a chi ha un’alimentazione corretta e a chi fa costantemente attività fisica. Per avere lo sconto però, è importante che l’assicurato fornisca alla compagnia i dati personali relativi al proprio stato di salute.

Assicurazioni Generali, per il monitoraggio, ha studiato un’applicazione che data all’assicurato al momento della sottoscrizione del contratto. L’abbonato dovrà iscriversi indicando i propri dati e dopo l’accettazione del controllo, potrà contabilizzare il risparmio sul costo annuale della polizza.

 

Lascia un commento