Linear Assicurazioni, le caratteristiche di base della polizza auto

Come noto, Linear Assicurazioni è una delle principali compagnie assicurative a operare nel mercato delle polizze online in Italia. Tale contratto di tutela permetterà alla clientela in possesso di un veicolo, di poter circolare liberamente nel Paese e all’estero, potendo contare sulla possibilità di godere delle principali garanzie di base (inclusa, ovviamente, quella obbligatoria sulla responsabilità civile verso terzi) e integrare a tali garanzie quelle addizionali.

Come già preannunciato, la forma di protezione di base è rappresentata dalla garanzia sulla responsabilità civile. Attraverso tale tutela, il cliente assicurato di Linear Assicurazioni potrà ritenere al sicuro il proprio patrimonio personale e familiare, dalle richieste di risarcimento dei danni che avesse involontariamente provocato a terze persone o cose, e che troveranno adeguata soddisfazione – entro i massimali concordati – nella compagnia assicurativa.

La polizza, all’interno del pacchetto di offerta “Sapiens”, include altresì una carta verde utile per circolare in Italia e all’estero, inviata a domicilio insieme al contratto di polizza, e una copertura per l’eventuale rimorchio agganciato all’auto durante la circolazione.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la IMA Italia Assistance, Linear permette alla propria clientela di poter godere di servizi di assistenza stradale per il veicolo e le persone, operativi in qualsiasi giorno dell’anno, e per 24 ore su 24. Sono altresì coperti i danni che i terzi trasportati (cioè, i passeggeri del soggetto assicurato) possono causare a terze persone (ad esempio aprendo uno sportello, e provocando la caduta accidentale di una persona che passa con la propria bicicletta), entro un massimale concordato liberamente e in maniera preferenziale con Linear Assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento