Polizza di rendimento garantito da Popolare Bari

La polizza assicurativa di rendimento garantito della Banca Popolare di Bari è un contratto assicurativo che permetterà al cliente di poter mettere al sicuro il proprio capitale, offrendo all’utente, ogni anno, e la liquidazione degli utili maturati in funzione del rendimento della gestione separata Fatainvest. La polizza prevede un rendimento minimo garantito dalla compagnia Genertellife S.p.A del 2% annuo (al lordo delle imposte), garantendo così una rivalutazione costante e continua del capitale investito, anche nelle ipotesi di cattivo andamento dei mercati finanziari.
La polizza diventa pertanto una utile soluzione per chi desidera investire i propri risparmi con la tranquillità di una polizza vita, e la garanzia di una cedola annua per sé o per le persone più care. In alternativa, il cliente può decidere di rinunciare ad incassare le cedole che andranno, così, ad incrementare il capitale assicurato. Una opzione che aumenterà il versamento originario, privandolo tuttavia degli introiti periodici da accreditare sul proprio conto corrente.

La polizza rendimento garantito, prodotto GenertelLife, è un contratto a capitale e rendimento garantiti dalla stessa compagnia Genertellife S.p.A. (Gruppo Generali), con la possibilità di incassare la cedola annualmente o di capitalizzarla, incrementando progressivamente il capitale iniziale. Il premio minimo contrattuale è definito a partire da 5.000 euro, con la possibilità di effettuare ulteriori versamenti nel tempo e riscatti parziali in caso di necessità.

Il cliente potrà inoltre avere la possibilità di convertire il capitale in rendita. Il capitale maturato è impignorabile e insequestrabile, e nessuna tassazione è prevista in caso di decesso dell’assicurato (esente altresì da imposte di successione).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della Banca che intermedia il prodotto (popolarebari.it) o quello della compagnia assicurativa genertellife-partners.it. in alternativa è possibile ottenere qualsiasi chiarimento ai dubbi chiamando il numero verde 800 005 444, inviando una richiesta di contatto presso popolarebari.it o ancora recandosi in una qualsiasi filiale della Banca.

Lascia un commento