Polizza di protezione mutui da Banco di Sardegna

Il Banco di Sardegna, all’interno dei propri prodotti di previdenza e di assicurazione, offre una vasta possibilità relativa alla sottoscrizione di adeguate coperture per i titolari di mutui casa. Cerchiamo allora di vedere con trasparenza quali siano i prodotti di protezione predisposti dall’istituto di credito (da parte di Arca), quali siano gli obiettivi e le principali caratteristiche di vantaggio a carico del titolare del finanziamento e, in ultimo, come ottenere maggiori informazioni su questi e altri servizi dell’istituto di credito sardo.

La gamma di tali prodotti prende il nome di Gamma Arca Emme – Arca Vita , ed è una serie di coperture rivolte ai clienti che richiedono un mutuo e desiderano essere certi di rispondere ai propri impegni economici tutelando se stessi e i propri eredi nei momenti più difficili. L’obiettivo delle polizze della Gamma Arca Emme, afferma l’istituto assicurativo, è quello di garantire ai titolari di un mutuo ipotecario a durata fissa e rata costante (cioè, pagamenti di importo sempre uguali fino all’estinzione del debito, fatto salvo eventuali variazioni sul tasso d’interesse) il pagamento del loro debito residuo nei confronti della banca che ha erogato tale mutuo (conronta le condizioni con un altra polizza di protezione del mutuo).

In particolare, la polizza ArcaEmme10SP è la copertura assicurativa opera in caso di morte dell’assicurato nel corso dei primi dieci anni dall’accensione del mutuo, sempre che non sia anteriormente intervenuta la cessazione dell’assicurazione. La durata del contratto è fissa, pari a 10 anni, mentre il capitale assicurabile dovrà essere compreso tra 25.000 euro e 500.000 euro.

La polizza ArcaEmmeGlobaleSp prevede invece una durata del contratto tra 2 e 35 anni, e un importo compreso tra 25.000 euro e 500.000 euro. La copertura assicurativa opera in caso di morte dell’assicurato nel corso dell’intera durata del contratto, sempre che non sia anteriormente intervenuta la cessazione dell’assicurazione.

Maggiori informazioni su questi e altri prodotti della banca sul sito internet bancodisardegna.it.

Lascia un commento