Assicurare gioielli e oro

L’acquisto di un gioiello o di oro è sempr e un investimento importante, così come lo sono pietre preziose ed affini: è quindi importante pensare, per maggiore sicurezza personale e patrimoniale, ad un’assicurazione dedicata. Al momento della stipula del contratto, sarà bene effettuare un accurato censimento dei beni detenuti, con un elenco descrittivo di quanto si intende assicurare e del loro valore di stima.

La polizza per gioielli ed oro copre solitamente il furto degli stessi, ma potranno ben essere concordate altre soluzioni specifiche e personalizzate, come ad esempio lo smarrimento o il danneggiamento dei preziosi: per una maggiore sicurezza allegate sempre alla polizza le fotografie sei singoli pezzi, per verificare sempre ed in ogni istante la congruità della polizza con quanto effettivamente possedete.

Per risparmiare è possibile inserire tale polizza all’interno della polizza furto dell’abitazione: l’installazione di cassaforti e cassette di sicurezze in casa viene preferita dalle compagnie assicurative ed assicura un buon vantaggio economico rispetto al premio  da corrispondere annualmente.

Scegliete sempre una protezione All Risk che mette al sicuro i vostri beni da qualunque tiplogia di danno: spesso alcune compagnie o broker sono affiliati con gioiellieri e professionisti del settore. Al momento dell’acquisto del vostro bene accertatevi se sussiste tale convenzione: potrete risparmiare sulla polizza!

Lascia un commento