Assicurazione per gli anziani gratis a Milano

Assicurazione per gli anziani Il comune di Milano per tutelare le persone anziane, ha deciso di continuare a proporre un’assicurazione per gli anziani gratuita per tutto il 2013, contro truffe, scippi, rapine e scassi. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato questo progetto, che già era stato proposto anche negli anni passati: ora occorrerà aspettare il bando per reperire la società assicuratrice che presterà il servizio.

Il progetto è stato fortemente voluto dall’assessore alla sicurezza Marco Granelli, che assicura che l’attenzione dell’amministrazione nei confronti delle categorie più deboli sarà massima, ammontando la spesa complessiva per questo progetto a 60.000 euro a carico del Comune.

A Milano i residenti con più di settanta anni ed con un reddito lordo fino a 30.000 euro sono 227.839 ed è proprio a loro che è rivolta la copertura assicurativa. Nella polizza sono incluse le spese sanitarie fino a 1.000 euro, le spese legali fino a 500 euro, il rimborso degli oggetti danneggiati o sottratti fino a 300 euro. Per il rifacimento o la sostituzione di porte, serrature, finestre o infissi danneggiati durante il furto l’assicurazione coprirà fino a 250 euro e per il denaro sottratto è previsto un rimborso di 500 euro. Una polizza completa per aiutare i più deboli in maniera gratuita, a difendersi dalle angherie della società moderna.

Fonte: Supermoney

Lascia un commento