Assicurazione sanitaria USA

Il sistema sanitario degli Stati Uniti è molto dispensioso e differenziato rispetto a quello italiano: è quindi preferibile assicurarsi prima di partire per il nuovo mondo, con una polizza assicurativa sanitaria USA.

Si tratta di  un tipo di assicurazione medica che copre, per i  giorni in cui ci si trova negli Stati Uniti, tutte le spese per gli infortuni e le malattie che possono verificarsi. Un modo per vivere tranquillamente la propria vacanza o i propri viaggi di affari, senza pericoli e senza preoccupazioni di dispendiose spese mediche.Solitamente le assicurazioni mediche coprono:

  • Visite mediche
  • Spese ospedaliere
  • Interventi chirurgici
  • Farmaci
  • Radiografie
  • Altre spese nel campo medico

Queste polizze possono essere acquistate direttamente nelle agenzie di viaggio al momento dell’acquisto del pacchetto vacanze o del volo aereo o nei numerosi siti online di compagnie assicurative. Insomma, stipulare una polizza sanitaria per gli Stati Uniti è fondamentale e semplice, in pochi click si potranno avere le coperture mediche necessarie per affrontare un viaggio in tutta tranquillità.

Il numero di giorni minimo in cui l’assicurazione può essere attivata è s0olitamente di cinque giorni fino ad un numero indeterminato di giorni: è consigliato attivarla nel momento in cui viene lasciata l’Italia fino a quando vi si farà ritorno. E’ da ricordarsi che la validità delll’assicurazione parte dalle 00.00 del giorno della partenza fino allo stesso orario del giorno di ritorno.

Principalmente, i due tipi di assicurazione disponibili sono quella a Copertura Fissa e a Copertura Globale. La prima polizza permette di avere una copertura assicurativa limitata e rimborsa un quantitativo fisso per gli interventi e spese mediche, quantitativi già predisposti dalla compagnia assicurativa.

La seconda tipologia, a copertura Globale invece richiede il pagamento iniziale di una franchigia da parte dell’assicurato, e successivamente l’assicurazione liquiderà il quantitativo di spesa sostenuto, circa all’80%: successivamente l’assicurazione pagherà il 100% fino alla spesa massima prevista nel contratto.

Lascia un commento