Aviva Assicurazioni, le caratteristiche della polizza vita

La polizza vita di Aviva Assicurazioni è un contratto di assicurazione temporanea caso morte, che permette al soggetto assicurato di poter tutelare il tenore di vita dei propri cari, contro le conseguenze economiche che potrebbero derivare in caso di sua prematura scomparsa, lasciando in tal modo ai beneficiari la possibilità di poter contenere i pregiudizi economici che scaturiscono in seguito all’evento di cui sopra.

La polizza è realizzabile in maniera flessibile e personalizzata, permettendo al cliente di scegliere tra diverse sezioni modulari, che possono essere articolate nella durata e nel capitale assicurato preferito dal cliente, il quale potrà in tal modo stipulare un contratto fortemente ritagliato su misura delle proprie specifiche necessità, al fine di poter contrastare nel migliore dei modi le disavventure del nucleo familiare.

Il cliente di Aviva Assicurazioni potrà pertanto scegliere l’importo del capitale assicurato, e la durata, definita in base al tipo di copertura (durata prefissata se la copertura in termini di massimale è standard, durata personalizzata tra 1 e 30 anni in caos di personalizzazione dell’importo dell’indennizzo). Per sottoscrivere la polizza non è nemmeno necessario sostenere una visita medica, se l’indennizzo non è superiore ai 250 mila euro.

Ricordiamo ancora che la polizza prevede la possibilità di detrarre ai fini IRPEF i premi pagati, in base alle normative vigenti, e che il capitale assicurato, oltre a essere impignorabile e insequestrabile, è altresì escluso dall’asse ereditario. Il prodotto è ben abbinabile in occasione della sottoscrizione di un particolare impegno finanziario oneroso, come ad esempio un mutuo per acquistare la prima o la seconda casa.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento