Aviva Assicurazioni, la polizza vita Top Protection

La polizza vita Top Protection, di Aviva Assicurazioni, è una polizza temporanea caso morte, a capitale costante e a premio annuo costante, con premi differenziati sulla base delle singole caratteristiche della clientela della compagnia assicurativa in questione, e dedicata alla clientela che desideri poter riservare ai propri cari la massima serenità finanziaria, anche nelle ipotesi più sfortunate.

Tra le principali caratteristiche di questa polizza, ricordiamo innanzitutto la possibilità di poter disporre che il capitale prescelto venga erogato a beneficiari liberamente designati (eventualmente anche al di fuori del proprio nucleo familiare) e liberamente modificabili nel corso del periodo contrattuale. L’erogazione avverrà successivamente al verificarsi dell’evento contrattuale, rappresentato dal decesso del soggetto assicurato.

La polizza prevede inoltre alcune caratteristiche di semplicità e di rapidità nella sua predisposizione. Si pensi, ad esempio, che compilando la dichiarazione di “buono stato di salute”, è possibile assicurare senza visita medica un capitale fino a un massimo di 250 mila euro. Il limite massimo scende tuttavia ai 150 mila euro nell’ipotesi di soggetti con età anagrafica compresa tra un minimo di 51 anni e un massimo di 60 anni.

Altre caratteristiche di flessibilità fanno certamente riferimento alla durata contrattuale, che potrà essere compresa tra un minimo di 1 anno e un massimo di 30 anni, e alla possibilità di estendere le caratteristiche di protezione alle persone giuridiche (in altri termini, è possibile assicurare uno o più soci di una società, oppure persone ritenute “uomini chiave” all’interno delle compagini societarie). Il premio annuo è pagabile in frazioni di semestre, trimestre o mese, a seconda delle preferenze del cliente della compagnia di assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento