Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la polizza sugli impianti fotovoltaici

di Roberto R. Commenta

Chi effettua un investimento eco-energetico come l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici, sa bene quale sia l’importanza di preservare nel tempo questo impiego, tutelando l’investimento stesso e la possibilità che lo stesso possa garantire l’adeguata produzione di energia elettrica pulita, proteggendo così l’impianto contro tutti quei rischi che potrebbero condurre un pregiudizio più o meno significativo al patrimonio della clientela.

Al fine di esaudire le esigenze di cui sopra, la polizza presenta una serie di coperture sugli impianti fotovoltaici precedentemente finanziati dalla banca, e concretizzati nella copertura all risks, che permetterà pertanto al cliente dell’istituto di credito di potersi garantire contro tutti gli eventi negativi, al di là di quelli concretamente indicati nelle condizioni di assicurazione sottoscritte tra le parti.

A titolo di esempio, ricordiamo come la polizza possa coprire tutti i danni indiretti come quelli da interruzione di esercizio e danneggiamento a cose di terzi, e quelli diretti come gli eventi atmosferici, gli atti dolori, le inondazioni, le alluvioni, gli allagamenti, il terremoto e tanto altro ancora, dettagliato in maniera esaustiva nei fogli informativi di prodotto e, soprattutto, nelle condizioni del fascicolo assicurativo.

La polizza Assicurazione Impianti Fotovoltaici Arca Energia Futuro di Banca Popolare dell’Emilia Romagna potrà infine consentire alla clientela dell’istituto di credito di arrivare a una pià completa personalizzazione del servizio attraverso la scelta di alcune caratteristiche individuali e maggiormente specifiche, che potranno consentire di ritagliare in maniera ancora più puntuale le peculiarità della polizza, eventualmente anche con l’aiuto di consulenti professionali a disposizione nella banca.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA, LA POLIZZA PER LA PROTEZIONE DELLA FAMIGLIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>