Bancapulia, la polizza di protezione del mutuo

di Roberto R. Commenta

La polizza Progetto Mutuo Protetto, di Bancapulia, è un contratto assicurativo disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito del gruppo Veneto Banca, e utile per poter proteggere il proprio equilibrio economico finanziario contro una serie di inconvenienti particolarmente gravi, che potrebbero impattare negativamente sulla capacità del cliente di rimborsare adeguatamente il debito residuo.

La polizza assicurativa Progetto Mutuo Protetto di Bancapulia prevede infatti, in caso di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, inabilità, invalidità, o morte, un intervento diretto della compagnia assicurativa, che si farà carico del rimborso di tutte o parte delle rate residuo del proprio mutuo (la prestazione dipenderà principalmente dalla tipologia di fattispecie avvenuta al soggetto assicurato).

Con tali caratteristiche, pertanto, la polizza Progetto Mutuo Protetto si può proporre come un contratto assicurativo ideale per integrare il prodotto creditizio contro tutti gli eventi della vita quotidiana che potrebbero rendere difficoltoso o impossibile il pagamento delle rate residue del mutuo, evitando che sgradevoli eventi possano avere delle conseguenze fin troppo negative sul proprio nucleo familiare.

Il prodotto potrà essere acquistato in sede di stipula di un nuovo contratto di credito, o eventualmente in un secondo momento, quando il mutuo è igià in corso di regolare ammortamento. Il costo della polizza assicurativa potrà inoltre essere finanziato all’interno dello stesso importo del mutuo, con sovrapprezzo di ogni singola rata. All’estinzione del mutuo, anche la polizza assicurativa cesserà di prestare le proprie garanzie, con rimborso parziale del premio assicurativo della polizza (il cliente dovrà pertanto chiedere alla propria banca di procedere allo storno di parte del costo del contratto).

BANCA NUOVA LA POLIZZA PROTEZIONE MUTUI

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>