BNL, la polizza di assicurazione del mutuo

La polizza BNL Serenity, disponibile in qualsiasi agenzia BNL – Gruppo BNP Paribas, è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito rivolge a tutta la clientela che sta per sottoscrivere, o ha già sottoscritto, un mutuo BNL in qualità di intestatari, contestatari o garanti. La polizza offre una vasta copertura contro una serie di imprevisti che possono compromettere la capacità di rimborso del finanziamento, andando in tal modo a incrementare la serenità della clientela mutuataria.

La copertura opera infatti nei confronti di un’ampissima serie di elementi pregiudizievoli, offrendo la liquidazione del debito residuo in linea capitale esistenze al momento del sinistro nell’ipotesi di decesso, o di invalidità permanente da infortunio o da malattie gravi (il debito sarà calcolato in proporzione al rapporto esistente tra la somma assicurata e l’importo di capitale finanziato, o il debito residuo per i mutui già in essere).

Ancora, nell’ipotesi di inabilità temporanea e totale o di perdita d’impiego, la compagnia provvederà a liquidare un importo pari alle rate mensili di rimborso previste dalla polizza (o il frazionamento mensile delle rate con diversa periodicità) in scadenza durante il periodo di inabilità temporanea o di disoccupazione (con importo calcolato in proporzione al rapporto esistente tra la somma assicurata e il capitale finanziato, o il debito residuo per i mutui già in essere.

La polizza prevede un limite assicurabile pari a 520 mila euro per persona, la possibilità di essere stipulata da un massimo di 3 persone contemporaneamente, e un premio unico e anticipato, ma con la possibilità di frazionare il costo internamente al mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento