Cattolica Assicurazioni, la forma di tutela sui propri capitali

di Roberto R. Commenta

 Per chi è interessato ad assicurare i propri capitali, la Cattolica Assicurazioni ha creato Scelta Sicura, un contratto assicurativo piuttosto semplice. Con esso, infatti, sarà possibile mettere al sicuro i propri risparmi, vedendosi comunque garantito un rendimento costante nel tempo. L’offerta è divisa in due sezioni, le Prestazioni in caso di vita e le prestazioni in caso di Decesso, che dovranno comunque essere sottoscritte congiuntamente.

Le Prestazioni in caso di vita riguardano la situazione in cui l’assicurato sia ancora in vita al momento della scadenza del contratto. In questo caso verrà garantito un rendimento minimo annuo del 2,25%, che potrà quindi corrispondere, grazie al tasso composto, ad una rivalutazione minima del capitale del 16,85%. Il contratto ha, infatti, una durata pari a 7 anni.

Le Prestazioni in caso di decesso riguardano, invece, la situazione in cui l’assicurato non sia più in vita al momento della scadenza del contratto. Differentemente dalla prima situazione, in questo caso non verrà garantita alcuna rivalutazione del capitale assicurato, che verrà comunque corrisposto ad uno dei beneficiari designati in sede contrattuale. E’ bene ricordare che tale condizione si estende al caso in cui vi fosse un riscatto anticipato del contratto per motivi “elencati e certificabili”.

Per quel che riguarda i costi del contratto assicurativo, essi vengono ben specificati all’interno dei fogli informativi del prodotto. Varieranno, comunque, a seconda del capitale assicurato e di eventuali opzioni facoltative sottoscritte in sede contrattuale. L’età dell’assicurato, infine, è soggetta a dei vincoli: potranno sottoscrivere il contratto i maggiorenni, fino ad un massimo di 78 anni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>