Cattolica Assicurazioni, la polizza di tutela per i negozi

Gli esercenti di attività commerciali sanno bene quale sia l’importanza di poter tutelare adeguatamente il proprio negozio contro tutti i principali rischi quotidiani. Una polizza trasparente, dalle ampie garanzie personalizzabili.

La prima area di assicurazione è quella relativa all’incendio, compresi i guasti provoati allo scopo di impedire o di arrestare l’incendio, nonché le conseguenze di fulmini, esplosioni, urto di veicoli, e tanto altro ancora. Sono inoltre inglobabili nelle condizioni assicurative le spese di demolizioni e lo sgombero dei residuati del sinistro, gli eventi socio – politici, il rischio locativo, le spese di ricostruzione di cose particolari, la tutela per le merci presso terzi, fiere, mostre ed esposizioni, l’indennità aggiuntiva per la riduzione delle attività, l’aumento delle somme assicurate per il periodo natalizio, la coesistenza di merci, il trasloco degli enti assicurati, la tutela sul commercio degli ambulanti, i fenomeni elettrici, il gelo.

Ma non solo: grazie alla polizza il commerciante potrà proteggersi contro i sinistri causati dal dolo dei dipendenti dell’assicurato e delle persone di cui lo stesso dovrà risponedere a norma di legge, con esclusione dei propri familiari conviventi, e i sinistri causati da colpa grave dell’assicurato, dei suoi dipendenti e dei suoi familiari conviventi.

Concludono le vaste garanzie assicurative il valore a nuovo del fabbricato, dei macchinari, delle attrezzature e dell’arredamento, il valore a nuovo dei cristalli, l’anticipazione sugli indennizzi (con acconto fino al 50%), la “buona fede”, la deroga alla proporzionale, la protezione delle merci al prezzo di vendita, il rimborso all’onere del perito, la rinuncia alla rivalsa, i beni in leasing e un corposo elenco di garanzie integrative e aggiuntive.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento