Cattolica Assicurazioni, la polizza famiglia, casa e patrimonio

di redazione Commenta

La polizza Famiglia, Casa e Patrimonio di Cattolica Assicurazioni è un contratto assicurativo multirischi abitazione, disponibile in tutte le agenzie della compagnia assicurativa in questione, e certamente molto utile per poter proteggere adeguatamente il proprio patrimonio personale e familiare da una vasta serie di inconvenienti che potrebbero turbare la serenità quotidiana, generando pregiudizi più o meno ingenti alle proprie risorse finanziarie.

Tra le numerose coperture assicurative offerte, segnaliamo innanzitutto la presenza di una sezione “Incendio”, che copre i danni materiali e diretti al fabbricato o al contenuto, anche se di proprietà di terzi, in conseguenza di incendio, fulmine, esplosione, scoppio, caduta di veicoli spaziali o aerei, urto di veicoli o natanti, rovina di ascensori, pannelli solari, o ancora rottura di vetri e di specchi.

Di particolare importanza, per la serenità della famiglia, è inoltre la copertura sulla responsabilità civile verso terzi, che terrà indenne l’assicurato e i componenti del nucleo familiare da quanto sia eventualmente tenuto a pagare come civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento per danni involontariamente cagionati a terzi per danni a cose, lesioni personali o morte in conseguenza di fatti accidentali verificatisi nell’ambito dei rischi per i quali è regolarmente stipulata l’assicurazione.

Infine, ricordiamo la tutela legale, con copertura delle spese giudiziali ed extra giudiziali per casi assicurati della vita privata e tempo libero, e della proprietà e conduzione del fabbricato, e ancora la garanzia per la prestazione di assistenze come il reperimento telefonico di artigiani convenzionati, l’invio di un idraulico, di un elettricista, di un fabbro, nei casi di emergenza.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CATTOLICA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA PER LA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>