Cattolica Assicurazioni, la polizza per i viaggi Gulliver

Si chiama Gulliver una delle principali polizze assicurative che le filiali di Cattolica Assicurazione mettono a disposizione della clientela che desideri tutelarsi durante i viaggi e il tempo libero contro i principali inconvenienti che potrebbero “rovinare” gli spostamenti, creando delle situazioni impreviste e fastidiose, attraverso una serie di garanzie assicurative e attraverso la disponibilità di numerosi servizi di assistenza, sempre disponibili.

Tra le principali coperture assicurative offerte ricordiamo quelle relative alla sezione volo, con erogazione di un indennizzo in caso di morte per infortunio o di invalidità permanente per la stessa motivazione. La copertura in questione varrà per tutti gli infortuni che l’assicurato subisca, in qualità di passeggero, dal momento in cui sale a bordo di un aeromobile fino al momento in cui ne è discesa. Tra le principali ipotesi di infortunio, i colpi di calore, l’annegamento, l’incidente aeronautico, e così via.

Per quanto invece concerne la sezione viaggi, il contratto ha tra gli oggetti la prestazioni di garanzie di assistenza, di rimborso delle spese mediche, del bagaglio e delle penali di annullamento viaggio. Garanzie che torneranno certamente utili per ridurre i pregiudizi che il cliente debba soffrire nelle ipotesi principali di turbativa del viaggio, sia che si tratti di uno spostamento per motivi di lavoro, sia per il tempo libero.

Infine, per quanto concerne le numerose assistenze offerte, ricordiamo la consulenza medica, l’invio di un medico o di un’ambulanza in Italia, la segnalazione di un medico specialista all’estero, il rientro sanitario, il rientro con un familiare assicurato, il rientro degli altri assicurati, l’anticipo delle spese mediche, il prolungamento del soggiorno all’estero.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento