Cattolica Assicurazioni, le polizze per la previdenza

La Cattolica Assicurazioni ha recentemente messo a disposizione degli interessati alcuni pacchetti assicurativi riguardanti la previdenza. Sempre più, infatti, sono i clienti che mostrano propensione alla sottoscrizione di questa tipologia di assicurazioni, pur con diverse esigenze. La Cattolica Assicurazioni consente, in questo modo, di progettare insieme ai propri clienti soluzioni per la pensione, per la famiglia, la salute ed i risparmi. Si potrà cosi’, ad esempio, far crescere i propri patrimoni, o pianificare una pensione integrativa per la vecchiaia. Per chi ha esigenze ancor più specifiche e particolari, come ad esempio l’individuazione di soluzioni previdenziali per i propri dipendenti, la Cattolica Assicurazioni ha invece studiato delle soluzioni ad hoc.

Per tutte queste persone, quindi, la compagnia assicurativa mette a disposizione un Consulente previdenziale Cattolica Previdenza, al quale sarà possibile esporre i propri progetti per il futuro e studiare quindi la miglior soluzione assicurativa.

I pacchetti previsti non sono molti, e si basano soprattutto sulla chiarezza e la semplicità dei contenuti. E’ bene poi ricordare che essi godranno dei vantaggi tipici delle polizze vita. I capitali assicurati saranno quindi, ad esempio, esenti da imposte di vario genere e non potranno essere in alcun modo pignorati e/o sequestrati. Inoltre questa tipologia di polizze permette una libera designazione dei beneficiari, i quali potranno anche essere estranei al regolare asse ereditario.

I premi assicurativi varieranno a seconda del pacchetto scelto e dei massimali stabiliti. Grazie al Consulente previdenziale Cattolica Previdenza, tuttavia, sarà possibile ottimizzare al meglio i costi dell’assicurazione ed i servizi ricevuti, costruendo la soluzione ideale alle proprie necessità.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento