Chiara Assicurazioni, la polizza di protezione sul finanziamento

La polizza Chiara Assicurazioni Protezione Finanziamento è un contratto assicurativo rivolto a tutti i clienti della compagnia in questione, che prevede alcune specifiche garanzie danni a tutela di coloro che hanno sottoscritto un finanziamento personale (prestito) o un mutuo a lungo termine (sia chirografario, che ipotecario), per importi e durate compatibili con le condizioni contrattuali previste dai fogli informativi di prodotto.

A seconda della professione svolta, Chiara Assicurazioni offrirà differenti gamme di protezioni personali e specifiche, che permetteranno al debitore di poter migliorare la propria serenità in sede di rimborso del capitale, evitando che piccoli o gravi imprevisti quotidiani possano pregiudicare la rispettiva capacità di rimborso, andando a influenzare negativamente l’equilibrio patrimoniale dell’intero nucleo familiare.

Nel caso di lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti di enti privati, infatti, Chiara Assicurazioni offrirà una copertura contro il rischio di inabilità totale temporanea da infortunio o da malattia; nell’ipotesi di lavoratori dipendenti di enti privati, la compagnia assicurativa offrirà protezione in conseguenza della perdita involontaria del posto di lavoro. Infine, nell’ipotesi di non lavoratori, è offerta la protezione nei casi di ricovero ospedaliero da infortunio o da malattia.

Tra i principali vantaggi di questo prodotto, la possibilità di far finanziare il premio della polizza dalla stessa banca erogratrice del finanziamento, la possibilità di abbinare la polizza sia a finanziamenti già erogati che a nuovi finanziamenti, e la possibilità di poter godere del vincolo automatico in favore della banca, in linea con gli scopi principali previsti dal contratto di assicurazione in questione, di protezione delle situazioni di disagio che possono compromettere la capacità di far fronte al debito.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento